La nostra Sede

L'Ex Asilo Infantile di Rosazza: Un Rifugio per la Cultura e l'Intrattenimento

Costruito agli albori del Novecento, l'ex Asilo Infantile di Rosazza si erge come un ampio edificio a due piani, oggi di proprietà dell'Amministrazione comunale. Questo spazio è stato affidato, attraverso una convenzione, alla Pro Loco Rosazza, la quale, dopo aver completato significative opere di ristrutturazione, ha trasformato l'edificio in sede operativa.

Le ristrutturazioni hanno coinvolto diverse aree, tra cui il rifacimento del tetto e la trasformazione del piano terra. Oltre alle opere murarie, sono stati rivisti l'impianto elettrico, il sistema di riscaldamento, parte degli infissi, le pavimentazioni e la tinteggiatura. Grazie a questo intervento, sono nati un ufficio, una cucina, due bagni, un locale lavanderia, una dispensa e due ampi saloni dedicati a eventi culturali e momenti di svago.

La sede operativa della Pro Loco, inaugurata domenica 29 luglio 2001, ha trasformato l'ex Asilo Infantile in un luogo vitale per la comunità, dove cultura e intrattenimento si fondono in armonia. Un rifugio che conserva la memoria del passato mentre si proietta verso il futuro, accogliendo residenti e visitatori in un ambiente ricco di storia e di nuove opportunità.